Uno nessuno cento dei… Noi siamo!

Noi siamo… Tu sei!

Ecco cosa è emerso dalla partecipata presentazione del libro “Uno, nessuno, cento dei. Tu chi sei?” di  Francesca Guccini e Federica Verrillo ed  illustrato da Giulia Guerra, per Epokè edizioni.

Il libro è stato presentato alla ludoteca comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme come primo appuntamento di una rassegna di momenti dedicati all’intercultura traghettata dalla letteratura, a libri, cioè, che possono aiutare a comprendere o spiegare i concetti di diversità, uguaglianza di diritti, culture anziché solo cultura, in una parola quella intercultura che Caleidos da anni promuove attraverso azioni concrete ed appuntamenti pubblici (come il Festival delle Diversità di Castel San Pietro Terme).

Il viaggio attraverso le dieci religioni più diffuse in Italia ha coinvolto tanto i grandi quanto i piccoli, questi ultimi protagonisti anche del laboratorio proposto dalle autrici presenti. 

Il prossimo appuntamento (mercoledì 20 marzo alle 17 sempre alla ludoteca Spassatempo) sarà invece dedicato al libro Little Girl dell’editore imolese Bacchilega Junior, una “ristoria” illustrata dalla papirografa Clementina Mingozzi che riprende la fiaba di Cappuccetto Rosso nella versione della tradizione africana.