Sente-Mente® Experience

Venerdì 23 febbraio 2018, 9-17.30

BioAgriturismo Dulcamara, via Tolara di Sopra 78, Ozzano dell’Emilia (BO)

Il Sente-mente® Experience è un corso teorico/pratico della durata di 7.5 ore, durante il quale i partecipanti imparano i più importanti concetti teorici del Sente-Mente® (i Sette Pilastri così intitolati: la vita non finisce con la diagnosi e le emozioni non sono una malattia, la psicologia positiva, gli studi di neurocardiologia di HeartMath, le connessioni mente/corpo e la PNEI, il con-tatto, la risata incondizionata, una diversa lettura dei disturbi del comportamento). Le esperienze che vivrai aumenteranno il desiderio di approfondimento, della curiosità, della cura di te stesso, di sperimentare nuovi livelli di relazione con la persona che con-vive con il disorientamento cognitivo e la malattia.

… Ho imparato che c’è una meraviglia da nutrire e coltivare, quella che ti illumina gli occhi e ti rende capace di vedere la Bellezza dentro di te e attorno a te. E’ compito di ogni professionista della cura e della relazione s-velare la Bellezza che è dentro ciascuno. Nel cuore della Bellezza vibra la possibilità di esistere, essere se stessi.  Già, la ricerca e la tutela della bellezza come uno degli antidoti alla catena di montaggio dell’assistenza… 

Esperienza e conoscenza si alterneranno per consentirti di vivere una splendida giornata formativa! Credo che sia arrivato il momento di impostare un modello assistenziale e di relazione capace di celebrare la forza, la creatività e l’interiorità delle persone che con-vivono con la demenza.

Docente sarà Monica Manzoni, Felicitatrice Master del Sente-mente® Project.

Il corso ti riserverà materiale prezioso (una cartella di Dropbox con moltissimo materiale a tua disposizione per approfondire il corso) al costo di 80 Euro IVA esente.

Consigliato abbigliamento comodo e vestizione a strati adeguata alla stagione invernale (la sala è ampia e fresca).

Porta con te:

  • un tappetino, cuscini, copertina (sarà bello potersi sedere a terra, porta tutto ciò che ti serve per stare comodo e caldo)
  • calzetti antiscivolo (toglieremo le scarpe)
  • un bel quaderno, penne, se vuoi anche colori
  • la tua tazza preferita per bere le tisane