Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale

La maggior parte delle persone ritiene che il passare del tempo riduca inesorabilmente la lucidità mentale, mentre i dati scientifici dimostrano che è possibile rallentare il declino cognitivo utilizzando adeguati stili di vita.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche, Assomensana, ente senza scopo di lucro che opera per individuare i meccanismi che consentono di rallentare il declino cognitivo, organizza la VIII Edizione Nazionale della Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale, che si svolgerà in tutta Italia dal 21 al 26 settembre 2015.

Si tratta di offrire ai cittadini check-up gratuiti riguardo lo stato di salute delle principali funzioni cognitive. Ciascun esame avrà la durata di circa 1 ora e 30 minuti, durante i quali verranno somministrate delle prove standardizzate e verrà fornita al partecipante una prima restituzione dei risultati emersi.

L’Associazione Caleidos – ente per la promozione del benessere psico-sociale – aderisce all’importante iniziativa nazionale mettendo a disposizione della cittadinanza i propri Esperti per effettuare check up gratuiti durante la settimana dal 21 al 26 settembre, nella sede di Castel S. Pietro Terme.

Per prenotare il check up, rivolgersi a:

Dott.ssa Monica Manzoni – cel. 347 9336636
oppure inviare una mail all’indirizzo monica@caleidos.bo.it

Per maggiori informazioni sull’iniziativa:
www.assomensana.it

 

Dal 21 al 26 Settembre 2015

settimana-prevenzione-invecchiamento-mentale