#giornifelici a Castel San Pietro Terme

#giornifelici a Castel san Pietro il 20 aprile 2017, con la presentazione dell’Agendo #facendodivento con tante opportunità per la felicità.

Il quaderno di Letizia Espanoli legato al #giornifelici tour è una coccola, una carezza che riconnette alla vita, che accende in te la possibilità di correre verso i tuoi desideri. E’ un azionario: un libro che parla all’anima e spinge all’azione, che sussurra parole di bellezza, di curiosità e di gentilezza.

E’ un allenamento a vedere la bellezza affinché lo stupore torni ad essere parte della giornata, che ti conduce sui sentieri dello stupore, della curiosità, della gratitudine, della gentilezza e del perdono. Un viaggio che distilla dalla scienza le esperienze più importanti.

Sapete perché anche la curiosità è una delle parole cardine di #giornifelici? Come può la curiosità essere un elemento fondamentale nella costruzione della nostra felicità e del nostro benessere?

“La curiosità è lo stato mentale che ci spinge a perseguire e ad apprendere sempre di più, a continuare a provare. Ci permette quindi di crescere e migliorare e ci guida alla scoperta del mondo. È importante da sviluppare per riuscire a superare conflitti, problemi, raggiungere traguardi e obiettivi. […] Ma la vera bellezza sta nel fatto che quando si è curiosi, si superano le paure. […] Uno studio ha dimostrato che la parte del nostro cervello che si attiva quando ci troviamo di fronte ad una novità, è la stessa che elabora le ricompense. La curiosità, come altre emozioni, viene collegata ai sistemi neuronali mesolimbici e sviluppa la dopamina. Il rilascio di questa sostanza nel nostro cervello ci spinge a cercare nuove informazioni, come fossero delle ricompense. […] La curiosità oltre a stimolare le aree cerebrali della ricompensa e della motivazione, attiva anche l’ippocampo, la parte del cervello legata alla memoria a lungo termine. Ciò significa che la curiosità migliora le prestazioni del cervello conservando meglio e più a lungo le informazioni.”

Vi siete incuriositi? Per coloro che vogliono sapere di più nasce il tour #giornifelici, a Castel San Pietro il prossimo 20 aprile 2017: tre ore di formazione (citando Letizia Espanoli “da triplo salto col wow”) in cui far nascere una rivoluzione, dentro e fuori di ognuno di noi, perché la Bellezza inizia dove iniziano l’Indignazione e il Coraggio.

 

IMG_0809

> > > Scarica la locandina: locandina #giornifelici < < <

> > > > > INFO E ISCRIZIONI: monica@caleidos.bo.it < < < < <