Danze meditative

joy dance“Ci sono delle scorciatoie per la felicità, e la danza è una di queste” (Vicki Baum)

Joy Dance® é la fusione tra la cultura della danza creativa e la risata incondizionata, il 22 aprile con Caleidos!

“La danza è una delle rare attività umane in cui l’uomo si trova totalmente impegnato: corpo, cuore e spirito. Per il bambino danzare è importante quanto parlare o cantare… E’ importante per il bambino nato danzante non disimparare questo linguaggio…” (M. Bejart)

Queste sono le parole di uno dei più grandi maestri e coreografi del XX secolo , che affermano una grande verità e possono giustamente sostenere il progetto “Joy Dance®” nello Yoga della Risata.

E’ attraverso il concetto di danza alla portata di tutti, che si sviluppa in Joy Dance®,  che possiamo facilmente far emergere la spontaneità del bambino interiore che è in tutti noi, che poi diviene danzante perchè gli si forniscono i mezzi per una espressione gestuale e corporea nella giocosità.

La danza, che comunemente viene presentata come un’attività e una disciplina eccezionale ed estremamente tecnica, viene destrutturata e si scoprirà che è presente in ognuno di noi come una manifestazione naturale. Ci muoviamo, piroettiamo e saltiamo, per dare libero sfogo alla personalità ed esprimere inconsapevolmente il nostro mondo interiore. Danzando ci mettiamo in contatto con la realtà esterna, prendiamo spazio nell’ambiente che ci circonda, stabiliamo dei rapporti con chi ci sta accanto. Danzando scopriamo la gioia di esserci, la gioia di vivere qui ed ora.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON LE DANZE MEDITATIVE E’ IN PROGRAMMA IL 22 APRILE ALLE ORE 20,30. PER INFO E PER PARTECIPARE: monica@caleidos.bo.it <

1